top of page

Ufficio stampa 1ª Divisione Femminile 2023 - 2024

PLAYOFF SERIE D - QUINTA PROMOZIONE

Moncalieri volley Dravelli 1 - 3 Volley Montanaro

27/29 - 25/15 - 26/28 - 20/25

Giocatori : 

Baldo, Barbasso, Basile, Beltramo, Bernardi V., Bernardi M., Bertolotti, Ferro, Garrone, Leo, Pigat, Sajeva, Signorini, Zanghi 

1° All. :

Giovanni Todarello

2° All. :

Yari Fratarcangeli

Si è finalmente concluso venerdì 31 Maggio il campionato per la Prima Divisione Femminile del Montanaro. O meglio, dell’ex Prima Divisione Femminile. Con questa partita infatti le ragazze di coach Todarello hanno conquistato la tanto sudata e desiderata promozione in Serie D. La partita ha avuto luogo tra le mura della squadra avversaria: il Moncalieri Dravelli. Già dal primo set è stato chiaro che sarebbe stato un match estremamente combattuto vista la grande esperienza e il buon gioco delle avversarie, si è protratto infatti fino ai vantaggi e ha visto trionfare il Montanaro con il parziale di 29-27. Non dello stesso avviso il secondo set che vede un gioco a senso unico e la vittoria del Moncalieri per 25-15. Sarebbe potuto essere fatale per l’umore del Montanaro non nuovo a cali di concentrazione, ma non questa volta. C’è chi dice che sull’uno pari il terzo set sia decisivo: lo è stato. Di nuovo all’ultimo respiro il Montanaro vince 28-26 e completa l’opera con la vittoria finale del quarto e ultimo set sul 25-20. 

Promozione che incorona una stagione eccellente delle montanaresi che vincendo il campionato nella fase a gironi mantenendo l’imbattibilità e perdendo solamente 5 set, hanno incontrato qualche momento di down mentale durante i playoff anche a causa delle validissime squadre in gara per l’accesso alla categoria superiore. 

“Che fretta c’era maledetta serie D” la frase scelta dalle ragazze per festeggiare il traguardo: maledetta eccome! Il Montanaro infatti non aveva mai raggiunto la serie D dal lontano 1976, anno di nascita della società! Fretta non ce n’è stata ma tanta è stata la voglia delle ragazze di scrivere la storia del Volley Montanaro dopo 48 anni di attività. Tantissimi complimenti quindi a tutti: agli allenatori, alle dirigenti, a tutti i collaboratori della società, agli ultras che hanno seguito la squadra in ogni trasferta, alle protagoniste e a tutti coloro che hanno messo un pezzo di cuore in questa fantastica avventura!

1Div F.JPG
bottom of page